CIRCUMNAVIGARTS


ANNO: 2009
LUOGO: ASTI
PARTNER CAPOFILA: VEDOGIOVANEASTI

Il progetto promuove una “Preparazione” internazionale e un’esperienza di networking focalizzata ad un DIALOGO SOSTENUTO  tra lavoro giovanile ed arti performanti.

Sostenere un dialogo è l’unico mezzo per affrontare gli ostacoli che si pongono tra la nostra gioventù e le organizzazioni, quali: differenze ideologiche, politiche, culturali, religiose, i conflitti, mancanza di comprensione, tutti fattori che ostacolano la crescita, lo sviluppo e la comprensione reciproca. SOSTENERE UN DIALOGO aiuterà le nuove generazioni grazie alle arti performanti, ai mezzi di comunicazione ed il lavoro per supportare al meglio i cambiamenti multiculturali che avverranno un domani.

Vi sarà la collaborazione e partecipazione di 8 associazioni provenienti da: Spagna, Portogallo, Cipro, Germania, Svezia, Ungheria, Lituania, Italia) scegliendo organizzatori e 20 giovani lavoratori.

Le aspettative del progetto sono:

  • di consolidare una rete di giovani a livello internazionale che affronti le divergenze multiculturali e religiose in modo da agire, in piccola scala, sulle comunità locali, considerando i giovani come “Gli attori principali” in questo dialogo sostenuto;

  • di accrescere le competenze e di migliorare l’ambiente di lavoro, offerendo un bagaglio di esperienze nel DIALOGUE MODERATION  per le “social performing” di giovani lavoratori.

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *