Ev Star Two! Perchè soffermarsi ad una sola edizione….


TITOLO: EV-STAR-Two

ENTE ORGANIZZATORE: PROGETTO CITTA’, SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

INIZIO ATTIVITÀ: Settembre 2014 (12 mesi),

LOCALITÀ: Savona – LIGURIA – (Italia).

TEMATICHE: Bambini, Giovani
Con questo progetto sono stati ospitati 5 volontari in un grande appartamento nel centro di Savona.

 

OBIETTIVI: CONTRASTARE LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE accogliendo giovani volontari in attesa di occupazione, fornendo loro un’opportunità diretta di osservazione sul campo di come si progetta, si propone e si gestiscono i nostri centri.

PROMUOVERE L’IMPRENDITORIALITA’ GIOVANILE: poiché i volontari saranno accompagnati in un percorso di conoscenza diretta dei nostri servizi attraverso la formula imprenditoriale della «cooperazione sociale».

PROMUOVERE IL VOLONTARIATO GIOVANILE E LA CITTADINANZA EUROPEI: offrendo ai giovani volontari la possibilità di entrare in
contatto con altre culture, imparare nuove lingue, collaborare al miglioramento della nostra comunità locale.

 

 

RISULTATI E IMPATTO PREVISTI: aumento competenze dei volontari accolti (linguistiche, tecniche, sociali) e del loro spirito d’iniziativa e imprenditorialità, partecipazione allo SVE di giovani del territorio, coinvolgimento istituzioni e associazioni, creazione di un polo regionale di incentivazione alla mobilità giovanile.

I POTENZIALI BENEFICI A LUNGO TERMINE: Rafforzamento della consapevolezza dei giovani savonesi dell’appartenenza all’Europa e delle opportunità offerte dal programma ERASMUS.


Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *