Testimonianza di Emiliano – Esperienza con “Crescere in Digitale”


 

“Mi chiamo Emiliano Bertani, ho 25 anni e sono tirocinante presso la Cooperativa Progetto Città di Savona. Con la Cooperativa son entrato in contatto nel mese di Giugno grazie ad un progetto europeo chiamato “Crescere in Digitale” in collaborazione con: UnioncamereGaranzia Giovani Google. Il progetto è finalizzato a “Digitalizzare” un ente, azienda o come in questo caso la Cooperativa stessa..ma cosa vuole dire digitalizzare un ente come un azienda? L’Italia al momento è un paese che risulta informaticamente arretrato, non tutti i vari enti si affacciano adeguatamente sul web non ottenendo, quindi, una buona copertura sul territorio sia a livello locale che internazionale o nazionale. L’obiettivo quindi di questo programma è porre un rimedio a questa mancanza.

Qui in Cooperativa abbiamo pensato ad un sito che si presentasse dinamico e capace di accogliere le esperienze dei volontari europei appartenenti ai vari programmi EVS. Così ho collaborato con i ragazzi che si sono dimostrati molto disponibili nei miei confronti, riunendo in articoli tutte le loro esperienze e recuperando anche quelle di altre persone venute in passato da altri paesi, dando forma ad un vero e proprio archivio di impressioni e vissuti.

La mia esperienza in Progetto Città è stata positiva, grazie ad essa ho avuto l’opportunità di approfondire le mie conoscenze e di poter sviluppare questo stesso sito.”

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *