I volontari europei incontrano i ragazzi valbormidesi e partecipano alla sfilata di Cairo Medievale 2018

Ieri sera nelle strade del Borgo Medievale di Cairo Monte Notte (Savona) i giovani volontari europei del progetto Empowerment Volunteers Savona hanno partecipato ad uno degli eventi più attesi dell’estate: la festa di Cairo Medievale.

Grazie alla disponibilità e accoglienza della Pro Loco di Cairo i volontari hanno partecipato alla prima delle due sfilate (la seconda si terrà il 9 agosto) interpretatando alcuni tra i personaggi della rappresentazione storica e simbolica. 

Il progetto europeo, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani all’interno del Programma Europeo Erasmus+, consiste nell’accoglienza dei volontari per un anno da parte dell’ente di accoglienza Progetto Città e il loro coinvolgimento in attività artistiche, culturali e educative del territorio savonese. E soprattutto promuove l’incontro con altri giovani e organizzazioni che propongono attività per i giovani e che sono interessati a conoscere e far conoscere le opportunità del Programma E+.

La partecipazione dei volontari alla sfilata di Cairo Medievale rappresenta una delle esperienze di formazione artistica (Artistic Skill Training) orientata da un lato a fornire loro nuovi apprendimenti  e dall’altro a mettere in evidenza le loro competenze artistiche e sociali.

Per informazioni e collaborazioni scrivere a sve@progettocitta.coop

 

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *